L’avvocato Giorgia Eliana Russo si occupa di diritto civile, in particolare la  tutela dei diritti afferenti al  RISARCIMENTO DANNI, al  DIRITTO DELLE PERSONE , DEI MINORI e DELLA FAMIGLIA.

La delicatezza della materia, la tipologia dei diritti e le qualità delle parti coinvolte, in un momento particolare della vita, come la crisi familiare, richiede che il professionista sia dotato di  una  sensibilità non comune, si dimostri disponibile all’ascolto ed  assista il  cliente con tatto ed umanità. 

Tutte queste peculiarità dell’avvocato familiarista debbono coniugarsi con la capacità di sintesi nella ricerca di soluzioni pratiche, rapide ed efficaci per il cliente. Per ottenere questi risultati è indispensabile un costante impegno nello studio e nell’aggiornamento professionale.

Queste caratteristiche contraddistinguono il modo di operare dell’avv. Giorgia Eliana Russo, che, con l’esperienza acquisita negli anni, impiega tutte le proprie risorse professionali  per addivenire a soluzioni consensuali  del conflitto, in modo tale da tutelare, in maniera più veloce e certamente più vantaggiosa, gli interessi del cliente e soprattutto dei minori coinvolti.

La crisi della famiglia, ove il caso lo richieda, viene affrontata in sinergia con altri professionisti  quali psicologi  e neuropsichiatri, soprattutto in presenza di  figli minori; commercialisti e notai, nel caso sia necessario pianificare il patrimonio familiare, in vista di successioni ereditarie e famiglie ricostituite, a seguito di separazione della famiglia originaria.

Qualora, nonostante gli sforzi profusi, non sia possibile addivenire ad una soluzione conciliativa, l’avvocato Giorgia Eliana Russo presta assistenza nell’ambito dei procedimenti giudiziari, in tutte le fasi processuali e su tutto il territorio nazionale.


Consulente legale sia per privati che per imprese, ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, con tesi in diritto della navigazione “Concorrenza sleale e attività di trasporto aereo”, relatore prof. Zunarelli, già Preside della Facoltà di Giurisprudenza.

Dopo la laurea ha perfezionato la sua formazione, conseguendo il diploma di Master Universitario in Diritto Tributario, sempre presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna.

Esperto in ambito fiscale, materia caratterizzata da una legislazione molto complicata e sempre in continua evoluzione, è specialista nel contenzioso tributario, dove ha patrocinato presso le Commissioni Tributarie, a livello nazionale, sia per la tutela di contribuenti privati che per persone giuridiche.

Successivamente ha conseguito il Master in Diritto Societario presso la Businness school del Sole 24 Ore – Milano.

La conoscenza degli aspetti del core-business dei propri clienti e l’osservanza di standard di aggiornamento professionale continuo permettono al legale di fornire un’expertise di alta qualità e di rispondere a qualsiasi esigenza di business in modo omogeneo e rapido, sia per soggetti privati, che per aziende.

La forte vocazione internazionale, perfezionata a seguito del conseguimento del Master di specializzazione in Contrattualistica Internazionale, presso l’istituto Altalex, unitamente un consolidato network di professionisti di vari settori e Paesi, che è raramente presente negli studi legali tradizionali, consente allo Studio di estendere l’assistenza della propria clientela anche all’estero o a clienti stranieri che vogliamo promuovere attività in Italia.

Lingue parlate

Inglese: conseguimento del TOEIC (Test of English for International Communication); Spagnolo


La nostra sede a Bologna

Contatti

Vicolo Bolognetti, 15 

40125 Bologna BO

tel 051 991 18 92

cell (+39) 339 377 08 05

fax 051 740 50 20

Contattaci

Siamo a vostra disposizione. Scriveteci per informazioni.