Affrontare la crisi coniugale rappresenta un momento molto delicato, nel quale non è facile assumere  decisioni importanti con la giusta lucidità, gli interessi in gioco portano a valutare su base emotiva e spesso ad assumere scelte poco razionali che si ripercuoteranno sull’avvenire personale e dei minori coinvolti.

La prima decisione da prendere è quella di affidarsi a professionisti specializzati in diritto di famiglia, che possano fornire un’assistenza altamente qualificata.

L’avvocato Giorgia Eliana Russo, per competenza specifica e per sensibilità personale, è in grado di fornire assistenza di alto livello alle persone che si rivolgono al suo studio per richiedere assistenza durante la crisi famigliare.

È di fondamentale importanza che la persona venga posta nelle condizioni di poter affrontare con la giusta serenità il difficile momento di crisi famigliare, questo obbiettivo si può raggiungere solo con un il supporto tecnico ed umano di un professionista altamente qualificato nella materia, che sappia coniugare ed adattare le specifiche competenze alla vicenda umana sottesa al singolo caso.

Per fare ciò è indispensabile che il professionista dedichi la giusta importanza all’ascolto della persona per poter individuare le specificità della vicenda famigliare e tener conto delle possibili  problematiche pratiche. Solo con una siffatta impostazione sarà possibile indicare la soluzione più  appropriata, rapida ed economica e scegliere tra le alternative giudiziali (separazioni e divorzi in tribunale) oppure quelle stragiudiziali (separazione o divorzio rapidi con negoziazione assistita).

L’avvocato Giorgia Eliana Russo dopo un attento esame delle peculiarità del caso orienta la cliente verso soluzioni stragiudiziali e comunque consensuali, che reputa meno traumatiche e decisamente più economiche.

Solo ove non sia percorribile la strada conciliativa si procederà con la procedura giudiziale.

Lo studio legale, con sede a Bologna, opera in tutto il territorio nazionale e fornisce assistenza sia nella fase stragiudiziale che in giudizio, tra l’altro nei seguenti ambiti:

Coniugi

separazione consensuale e giudiziale;

accordi di separazione mediante negoziazione assistita (separazione breve);

divorzio, cessazione degli effetti civili e scioglimento del matrimonio;

accordi di divorzio mediante negoziazione assistita (divorzio breve);

modifica delle condizioni di separazione e di divorzio;

accordi di modifica delle condizioni di separazione e di divorzio mediante negoziazione assistita;

Figli e Convivenze

affidamento dei figli;

mantenimento dei figli;

controversie e violazione dei provvedimenti relativi ai rapporti con i figli (art. 709 ter c.p.c.);

limitazioni e decadenza della responsabilità genitoriale;

autorizzazione all’espatrio dei figli;

sottrazione internazionale di minori;

disciplina dei rapporti tra nonni e nipoti;

Successioni

accettazione dell’eredità, accettazione con beneficio di inventario;

rinuncia all’eredità;

redazione del testamento e degli atti dispositivi di ultima volontà;

interpretazione delle clausole testamentarie;

impugnazione del testamento;

mediazione e contenzioso ereditario;

divisione ereditaria;

donazioni;